A breve su Twitter le ‘nuove pagine’ con tweet, informazioni su prodotti in vendita con possibilità di acquisto diretto
Twitter ha annunciato sul suo blog importanti novità che ampliano le sperimentazioni in atto sul fronte e-commerce, in sfida a colossi come Amazon e di potenziali rivali come YouTube, Instagram, Pinterest.
«Nuovi modi per facilitare ‘la scoperta di prodotti e luoghi’ ma anche per incoraggiare gli acquisti online».
A breve, dunque, partirà la fase sperimentale delle ‘nuove pagine’, per favorire l’acquisto di prodotti online con il tasto “compra”.
Le nuove pagine, spiega Twitter nel post, organizzeranno le conversazioni a suon di “tweet” su particolari prodotti (film, libri ai capi d’abbigliamento), ma anche su marchi e luoghi, come ad esempio le località di viaggi. Gli utenti potranno accedere da un unico punto ai “cinguettii” relativi all’argomento in oggetto, ai prezzi e in alcuni casi, avranno a disposizione il tasto “compra” per effettuare direttamente un acquisto.
Sono i venditori che possono decidere se abilitare l’acquisto diretto tramite Twitter o se rendere disponibile un link alternativo dove ottenere informazioni per la vendita.
Altra novità che sarà sperimentata riguarda le “Collezioni”, un servizio a disposizione di vip e marchi per promuovere e raccomandare determinati prodotti ai propri followers. Alcuni partner sono: Demi Lovato, Nike, Hbo – Game of Thrones.