Blog

HomeBlogMangiare in Molise
1

Mangiare in Molise

Con mangiareinmolise.it vogliamo creare un importante strumento, del tutto innovativo e competitivo, di promozione turistica. Realizzato, sia per presentare il territorio e le strutture ricettive in modo mirato ed efficace, sia come supporto utile per l’attività dei ristoratori locali impegnati nel definire un’offerta sempre più di qualità e soprattutto competitiva.

Un network regionale in grado di valorizzare il territorio e la tradizione gastronomica, nello specifico la “Ristorazione Tipica”, non solo come offerta del singolo ristorante, ma come tipologia di ristorazione che caratterizza il patrimonio culturale dell’intera regione. Un supporto utile per l’attività dei ristoratori locali impegnati nel definire un’offerta sempre più competitiva e di qualità. Per implementare il progetto stiamo cercando strutture ristorative che vogliono entrare a far parte del circuito: strutture aperte alle novità, ai nuovi canali promozionali, che desiderano incrementare la loro visibilità e creare un filo diretto tra ristoratori e clienti.

Cosa offre Mangiare in Molise?

  • PROMOZIONE E PUBBLICITÀ: un portale web a carattere informativo dove tutti i ristoratori della regione possono contare su una costante azione di promozione e pubblicità;
  • ANALISI CONTINUA E MONITORAGGIO: con il progetto Mangiare in Molise si vogliono raggiungere risultati concreti, tangibili, e rilevanti per la ciascuna struttura ristorativa. Il nostro team offre un servizio costante di analisi e di monitoraggio sull’efficacia delle azioni promozionali.
  • STRUMENTI DI COLLABORAZIONE ONLINE: il Web è uno spazio partecipativo per il pubblico, permette ai consumatori di interagire: scambiando informazioni e  conoscenze. Proprio per questo abbiamo pensato di creare all’interno del portale il Forum del Buongustaio: un canale interattivo che garantisce un flusso di informazioni in tempo reale, uno strumento per la condivisione di esperienze e per la creazione di comunità di interesse.
  • WEB MARKETING: il progetto Mangiare in Molise prevede la realizzazione di campagne pay per click mirate, newsletter promozionali. Il tutto è gestito dal nostro team di professionisti.
  • GRATUITO IL PRIMO ANNO: i costi d’inserzione sono molto convenienti  nonostante i molteplici servizi offerti. Il nostro obiettivo è quello  di dare a tutti la possibilità di provare questo nuovo strumento.
  • APPROFONDIMENTI TEMATICI: un portale ricco di aree di approfondimento turistiche ed enogastronomiche per ricordare agli utenti quanto è meravigliosa la nostra regione, unica per la sua bellezza e inconfondibile per i suoi sapori così naturali;
  • UN PORTALE “TURISTICO SPECIALIZZATO”: interamente dedicato alla ristorazione del Molise, dinamico e interattivo completamente diverso da quelli esistenti. Pensato per creare un filo diretto tra ristoratori e clienti.
  • RICERCA MIRATA, SEMPLICE E VELOCE: un portale autorevole, studiato per offrire una ricerca-ristorante in base ai gusti culinari, alla qualità e genuinità dei prodotti e alla tipologia dell’ambiente. Per agevolare tale ricerca, le strutture ristorative sono state raggruppate per categoria (ristorante, trattoria, pizzeria, agriturismo, enoteca, braceria, risto-pub), per ciascun comune e provincia, ordinate alfabeticamente. Ad ogni struttura è annessa una scheda dettagliata con nome del locale, ubicazione, foto, servizi e promozioni, metodi di pagamento, video/tour virtuale del locale, prenotazione online e menù con prezzi, con la possibilità di postare commenti, recensioni e voti.

CLIENTE:
Mangiare in Molise

TIPOLOGIA SITO:
Responsive Design – WordPress

TECNOLOGIA UTILIZZATA:
HTML – CSS3
PHP – MYSQL
Jquery
IE7+, Firefox, Safari, Chrome, Opera, Iphone, Ipad

SITO WEB:
www.mangiareinmolise.it

Mangiare in Molise ultima modifica: 2014-09-17T09:04:29+00:00 da Piesseweb

by

Web Developer & Business Consultant