Blog

HomeMarketingEcco quali social network coinvolgono di più gli utenti
social

Ecco quali social network coinvolgono di più gli utenti

Il report pubblicato da GlobalWebIndex  fotografa lo stato del Social Media Engagement, nel primo trimestre del 2015

Quanti utenti hanno utilizzato i Social Media negli ultimi tre mesi? Quanti accessi ci sono stati? Per quanto tempo gli utenti sono stati collegati sui Social Media?

Sono questi, alcuni dei quesiti sottoposti da GlobalWebIndex a 170mila utenti di internet in 32 paesi, inclusa l’Italia, per monitorare la rete. Ogni aggiornamento trimestrale è condotto su 40mila utenti.

Il report “Social Media Engagement: Q1 2015” offre una reale fotografia sullo stato del Social Media Engagement nel primo trimestre del 2015. Dall’analisi risulta che:

  • Oltre 1 miliardo di utenti attivi in 32 Paesi ha un’età compresa 16-64 anni. I dispositivi più utilizzati per l’accesso alla rete sono i mobile e i tablet, mentre Pc desktop e notebook vedono diminuire la loro importanza. Quasi la metà degli utenti attivi su Facebook accede dall’App ufficiale.
  • Cresce il “Multi-networking”: in media ogni utente ha 5 account, e ne utilizza 3 ogni mese. Facebook il social network più popolare, con 9 utenti su 10 che hanno un account.
  • La metà di utenti con un account Social è attivo sui social network. Per la prima volta, Facebook registra una diminuzione  nel suo utilizzo, a differenza degli altri social che invece mostrano una crescita.

top-social

In media, tutti i social network registrano più visitatori che utenti attivi: YouTube ha visitatori mensili 3.5 volte più numerosi rispetto agli utenti attivi. Infatti, YouTube sorpassa Facebook, piazzandosi al 2° posto come sito più visitato al mondo dopo Google.

Nei mesi scorsi su YouTube è andato l’82% degli utenti di internet nel mondo, su Facebook il 73%, su Twitter il 36%, su Google+ il 29% e su LinkedIn il 25%. Badoo, che fa storia a sé perché è dedicato al pubblico cinese, totalizza però le visite del 10% degli utenti del web.
users

Il report “Social Media Engagement: Q1 2015” è scaricabile gratuitamente previa registrazione a questo indirizzo

Ecco quali social network coinvolgono di più gli utenti ultima modifica: 2015-03-27T09:02:09+00:00 da Piesseweb

by

Web Developer & Business Consultant

*