Blog

HomeSocial MediaCome utilizzzare i Social per cercare lavoro in Europa

Come utilizzzare i Social per cercare lavoro in Europa

social
Come utilizzzare i Social per cercare lavoro nell’Unione Euoropea, è il tema trattato dal Prof. Andrea Albanese, Social network & Web marketing process Advisor, e docente al Politecnico di Milano, durante il convegno “Mobilità e lavoro in Europa“, che si è tenuto il 14 Ottobre al Palazzo Pirelli a Milano.

Non si tratta più di dire conosco o non conosco lo strumento: se non si ha un’identità digitale e non si usano tutti i social media a disposizione non si esiste e si perdono occasioni di contatto. Linkedin è importante, è il nostro cv digitale e uno standard. È una necessità essere presenti su di esso, non c’è scelta“, sottolinea il prof. Albanese.

Fondamentale usare i social network con coscienza, smettendo di vederli solo come strumento di gioco o svago, ma pensando ad essi in termini di costruzione identitaria e soprattutto professionale.

Non è ad esempio consigliabile tweettare o mettere visibili su Facebook a tutto il mondo attività personali, perché i datori di lavoro generalmente ci guardano. Un’azienda importante come Adecco fa addirittura delle vere e proprie indagini digitali per vedere la reputazione della persona online e tiene i risultati in considerazione“, sottolinea il Prof.Albanese, rivolgendosi ai più giovani.

LinkedIn conta oltre  65 milioni di iscritti, di cui 15 milioni in Europa

Fonte: http://www.europarlamento24.eu/i-social-network-come-strumenti-per-trovare-lavoro-in-europa/0,1254,106_ART_4239,00.html

Come utilizzzare i Social per cercare lavoro in Europa ultima modifica: 2013-12-02T07:01:42+00:00 da Piesseweb

by

Web Developer & Business Consultant